La settimana appena trascorta ha portato tanta nuova musica!

Hayley Williams rilascia tutta la prima parte del suo nuovo album da solista Petals For Armor, in uscita il prossimo 8 Maggio. le nuove tre tracce sono Cinnamon, Creepin’ e Sudden Desire.

Paradise Lost, a Poem by John Milton è il nuovo singolo dei The Used che anticipa l’uscita del loro prossimo album, Heartwork, il 24 Aprile. La band sarà in Italia per una data insieme ai Movements il 2 Giugno al Circolo Magnolia, Milano (info)

1 Maggio è la data d’uscita di Glue il nuovo lavoro dei Boston Manor, il singolo di lancio dell’album è Everything Is Ordinary.

I Green Day tornano a far parlare di se e tra lo sgomento dei fan presentano Father Of All.., tredicesimo album in studio ed ultimo lavoro con la Reprise Records.

Bad Habits è il terzo singolo di A Beautiful Place to Drown, il prossimo album dei Silverstein in uscita il prossimo 6 Marzo.

Tornano i Bowling for Soup con un nuovo singolo, Alexa Bliss.

I Low Dérive ubblicano Problems, nuovo singolo che anticipa l’uscita del loro EP, Don’t Belong, il prossimo 6 Marzo per NoReason e Flamingo Records. La band presenterà il nuovo lavoro il 13 Marzo a Milano allo Spazio Ligera insieme ai Menagramo (info).

I vicentini Decacy, rilasciano finalmente il loro EP Non Cambierà.
A breve saranno disponibili le copie fisiche in CD e tape, nuovo merch e le date del tour promozionale.

Si chiama La Paura il nuovo album dei Secoli Morti. La band farà un release party il 14 Febbraio allo Spazio Ligera con Discomostro, Ostile e 8082.

Finalmente annunciata la line up del Venezia Hardcore Fest 2020 e c’è dell’incredibile.
Trenta band, due palchi per due giorni all’insegna del DIY, tra rampe da skate, vinili e birrette.
8 e 9 Maggio al CS Rivolta, sul palco: INFEST, The Exploited, Belvedere, Lion’s Law, Mindforce, Indian Nightmare, Messa, Riviera, This Gift Is A Curse, Toxic Shock, Storm{O}, CSCH, Moon, Hawser, Baratro, Kontatto, Tuono, Hexis, Darko, Mad Beat, Secoli Morti, Walk The Plank, Weed Dealer, Why Everyone Left, Golpe, 400Colpi, Lantern, Mother, Fulci.

Amanti degli anni ’90 non potete perdervi il ritorno in Italia degli Aqua quest’estate in due concerti imperdibili, accompagnati da Vengaboys e Eiffel 65.
– 2 Luglio, Ippodromo Snai di San Siro, Milano (info)
– 3 Luglio, Ippodromo delle Capannelle, Roma (info)

Enter Shikari e Northlane sono due tra i nuovi nomi che si aggiungono alla line up dell’ Alpen Flair 2020, festival che si terrà a Naz-Sciavez in provincia di Bolzano dal 17 al 21 Giugno.
Non si sa ancora la line up giorno per giorno, ma quella con Enter Shikari e Northlane potrebbe essere una giornata interessante.

Gli Enter Shikari hanno tra l’altro rilasciato The Dreamer’s Hotel, il primo singolo estratto dall’album Nothing Is True & Everything Is Possible in uscita il 17 Aprile.

Gli A Day To Remember torneranno in Italia per un’unica data all’Alcatraz di Milano.
Il tour UK / Europe vedrà in supporto alla band di Ocala grandson.
L’appuntamento è fissato per il 12 Maggio e i biglietti sono già disponibili.

La NoReason Booking come al solito allieta i nostri cuori e ci riporta in Italia i Broadway Calls, assenti da ben sette anni dai nostri palchi.
Saranno tre gli appuntamenti, 10, 11, 12 Maggio rispettivamente a Spazio Autogestito Eterotopia a Milano, OnStage di Castelfidardo, e all’ Arci Dallò a Castiglione delle Stiviere.

Grandi notizie per i fan dei Sum 41, i canadesi torneranno per due date estive.
Saranno al Festival di Majano, in provincia di Udine, il 14 Agosto e li vedremo protagonisti del Bay Fest 2020.

Tra i già annunciati Good Riddance (USA) e Bravi Tutti (PC), si aggiungono alla line up della seconda edizione del Low-L Fest i Millwanks (PV), gli Spaventapassere dalla Romagna, e i Red Car Burns che giocano in casa.
L’evento si terrà dal 18 al 21 Giugno al Centro Sportivo di Guardamiglio.

Se non sapete come trascorrere questo San Valentino vi ricordiamo due date:

I The Maine suoneranno al Circolo Ohibò in compagnia degli Stand Atlantic per il tour promozionale di The Mirror.

Cripple Bastards con Minatox69, Tripsitter, Membrance e Proposte Oscene saranno sul palco del Bocciodromo di Vicenza, al solito ingresso cheap, birrette e no tessera.

La prossima settimana inizia con Dropkick Murphys e Frank Turner & The Sleeping Souls sul palco dell’Alcatraz di Milano.
Le band, dopo il successo della scorsa estate, per una allo Sherwood Festival e per l’altra al Bay Fest, tornano nel Bel Paese in compagnia di Jesse Ahern.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *