Eccoci tornati con il primo weekly news dell’anno, che più che un weekly è un monthly, il 2020 è iniziato nel modo più lento in cui un decennio potesse iniziare, ma è passata e non c’è modo migliore di tornare all’opera con una carrellata di notizie.

Doveroso menzionare ancora una volta il ritorno del Bay Fest dal 15 al 17 Agosto.
Si aggiungono alla line up tre nomi: Anti-Flag, Satanic Surfers e Strung Out.

Arrivano tantissime novità dal NoReason Fest di cui non vi abbiamo parlato, ma che hanno scosso i nostri cuori nel profondo, come il ritorno degli ASTPAI per il loro ultimo show di sempre in Italia, primo annuncio della line up, alla quale si sono aggiunti i Dead Bars dagli Stati Uniti, i Despite Everything che tornano dopo due anni di assenza, e le canadesi Mobina Galore.

Inoltre quest’anno, come promesso, ci sarà un Pre-NoReason Fest a Mare Culturale Urbano il 24 Aprile. Teneteli d’occhio la prossima settimana per scoprire la line up.

Torna il Low-L Fest che annuncia il primo nome della seconda edizione, gli Impossibili.
Tenete gli occhi sui loro social che martedì faranno il secondo annuncio, di cui noi sappiamo qualcosa, ma sssh.
L’appuntamento è dal 18 al 21 Giugno per un fest che già alla seconda edizione ha riscosso interesse da tutta Italia.

Annuncio dell’ultima ora per il Low-L Fest che aggiunge i Low Dérive alla sua line up, in attesa del grande annuncio di domani.

Annuncio che ha dell’incredibile anche per il Bologna Sonic Park, mai avrei immaginato di doverlo scrivere, ma a Luglio torneranno in Italia i My Chemical Romance per un’unica data a Bologna, nello spettacolare scenario dell’Arena Joe Strummer.
Avete detto 2020 o 2010? Ad ogni modo i biglietti saranno disponibili dal 31 Gennaio su ticketone.it

Novità anche dagli amici di Hellfire Booking che, in collaborazione con ERocks Production, portano in Italia i The Used in compagnia di Movements.
Un via alla stagione estival del Circolo Magnolia che si fa ben notare.
Le prevendite saranno disponibili dal 31 Gennaio.

Questo 2020 inizia anche con tanta nuova musica.

Menzione d’onore per 20/20 Vision, ultima fatica degli Anti-Flag che si sono da poco esibiti sul palco dell’HT Factory in occasione del tour promozionale.
A grande sorpresa la band ha venduto le copie del disco proprio in occasione della data milanese pochi giorni prima della release ufficiale.
Nella stessa sera ha spoilerato la loro presenza al Bay Fest 2020, ops!

Dopo tre anni dal loro debutto i Regarde rilasciano The Blue and You che schizza già nella top ten degli album dell’anno e credo che difficilmente verranno spodestati.
Venerdì abbiamo avuto il piacere di vederli all’opera al loro release show al CS Bocciodromo di Vicenza, inutile dire che è stato amore a primo ascolto.

Tornano alla nostra attenzione i Trophy Eyes con Figure Eight, il nuovo singolo che traccia una linea netta nella loro crescita personale e musicale, trepidante attesa per cosa offriranno nel prossimo futuro.

Anche per i The 1975 è tempo di novità con Me & You Together, singolo estratto da Notes On A Conditional Form, album in uscita il 24 Aprile per Dirty Hit e Polydor Records.

Torna nelle orecchie di tutti la voce che ha straziato più cuori in tutta la scena.
Hayley Williams esordisce con il primo singolo solista della sua carriera, Simmer.

I Green Day, a meno di un mese dall’uscita del loro prossimo album, Father Of All Motherfuckers, rilasciano il terzo singolo, Oh Yeah.

Gli Sløtface, band che ha conquistato la nostra attenzione al circolo Ohibò lo scorso Novembre, ci regalano un nuovo singolo, Tap The Pack.

Esce anche un nuovo singolo per i Social Animals, Best Years, per Rise Records.

Gli amici ANDEAD rilasciano Downtrodden primo singolo estratto dal loro prossimo disco, Old But Gold. Le loro sonorità sorprendono ancora una volta e infondono tanta curiosità per quel che il loro nuovo EP avrà da proporci.

Dalla soleggiata California vi segnaliamo Fences, nuovo singolo delle Destroy Boys.

I Flatmates 205 ci regalano un nuovo singolo, Shelbyville, che spiana la strada al loro secondo EP.

I T-Rex Squad, ci propongono Salvare, nuovo singolo (e video) che preannuncia l’uscita del prossimo disco, il 7 Febbraio.

Se stavate aspettando novità dai Menagramo tenetevi forte perché il loro disco uscirà a Marzo 2020.
Ribcage verrà presentato al loro release show il 13 Marzo, in compagnia di Low Dérive allo Spazio Ligera di Milano.

Oggi non perdetevi due importanti appuntamenti:
Zebrahead al Locomotiv Club di Bologna con gli amici Sunset Radio in apertura
The Calling al Circolo Magnolia di Milano

Tutto pronto per l’arrivo dei Gender Roles in Italia!?
Saranno tre le date imperdibili, gentilmente offerte da NoReason Booking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *